Dr. Nicola Corazzari

Mi sono laureato in Psicologia a Padova nel 2000 (con tesi sulla diffusione delle molestie sessuali in ambito universitario) e specializzato in Psicologia Clinica a Bologna nel 2007 (con tesi sul ruolo della funzione paterna nella consultazione psicologica con famiglie).

Negli anni ho lavorato in diversi contesti di aiuto psicologico come Asl, Comuni e associazioni dove ho sviluppato interesse e competenze sul tema della paternità con particolare attenzione agli autori di violenza nella relazione intima e agli aspetti traumatici sui figli della violenza domestica. Mi occupo anche di sostenere coppie in difficoltà a causa di infertilità psicologica/biologica con specifica attenzione alla crisi del maschile (attacchi di panico, depressione, ritiro) di fronte a tali problematiche.

Esternamente allo studio realizzo formazione psicologica sui temi della parità di genere, decostruzione degli stereotipi sociali alla base della violenza nella relazione intima e ,in ambito 0-6, con educatori/trici di nidi e scuole di infanzia,  formazione sulle linee di sviluppo psicologico dell’infante.